hai colto un punto di vista inusuale della vendemmia, Maffy...interessante...mi hai ricordato quando andavo a vendemmiare per il vino che facevamo in casa: da bimbetto-ragazzino per diversi anni ho pigiato coi piedi che poi rimanevano viola per giorni :-) ma in questo caso, era uva per fare lo schiachetrà?
eh sì..io l'ho fatto da bambino (raccogliere l'uva e pestarla con i piedi) con il mio caro nonno, e adesso continuo a farlo (purtroppo) con le macchine..rimpiango quando ero bambino...vieni a vedere i miei scatti sulla vendemmia(e non solo) sul mio blog http://albalanghe.blogspot.com.... Ciao a presto!
"Cos'è disegnare? Come ci si arriva? E' l'atto di aprirsi un passaggio attraverso un muro di ferro invisibile che sembra trovarsi tra ciò che ci si sente e che si può" Vincent Van Gogh
Si sono presi i nostri cuori sotto una coperta scura Sotto una luna morta piccola dormivamo senza paura Fu un generale di vent'anni Occhi turchini e giacca uguale, Fu un generale di vent'anni Figlio di un temporale Ora i bambini dormono sul fondo del Sand Creek........ (Fabrizio)
Commenti
ma in questo caso, era uva per fare lo schiachetrà?
Gil, da buona campagnola anch'io mi sono divertita un sacco a schiacciare l'uva!
Ciao a presto!